Tutto pronto per il Campionato Italiano Juniores che si svolgerà Domenica a Città di Castello

Tutto pronto per il Campionato Italiano Juniores che si svolgerà Domenica a Città di Castello

Mancano ormai pochi giorni al Campionato Italiano Juniores di ciclismo che si correrà domenica a Città di Castello (provincia di Perugia). La prova tricolore, valida anche come 25° Trofeo Alta Valle del Tevere e Memorial Renato Amantini – Antonio Bellanti, vedrà ai nastri di partenza tutti i migliori corridori di categoria del panorama nazionale e sarà organizzata dall’ASD Fortebraccio da Montone, insieme alla Federazione Ciclistica Italiana e al Comitato Regionale Umbria. Importante il sostegno di Istituzioni, CONI e sponsor.

La fase organizzativa è praticamente ultimata e l’attesa cresce di giorno in giorno. I ciclisti iscritti sono 159 in rappresentanza di 19 regioni (assente solo la Val d’Aosta). La prova tricolore di domenica 16 giugno partirà alle 13:00 da Viale Vittorio Veneto e si concluderà sempre nella stessa località dopo 133,7 km. La corsa transiterà 10 volte sotto lo striscione del traguardo e i giri totali saranno 5: in 3 di questi è prevista la scalata della salita della Dogana Vecchia, negli altri 2 le salite saranno due (La Montesca oltre a quella della Dogana Vecchia). Sarà un percorso tecnico e impegnativo e lo spettacolo sarà assicurato.

 

IL DETTAGLIO DEL PERCORSO

  • Queste le strade e le località interessate nel 1°, nel 2° e nel 5° giro: VIALE VITTORIO VENETO, VIALE ALDO BOLOGNI, CIMITERO, VIA CAROLINA TORREGGIANO, LOC. CASELLA, VIALE VITTORIO VENETO VIALE VITTORIO VENETO, SOTTO LE MURA, PONTE DEL TEVERE, SANSECONDO, SALITA DELLA DOGANA VECCHIA, CROCE DI CASTIGLIONE, SANSECONDO, PONTE DEL TEVERE, VIA LEOPOLDO FRANCHETTI, TRE BIS, VIALE VITTORIO VENETO.
  • Queste le strade e le località interessate nel 3° e nel 4° giro: VIALE VITTORIO VENETO, VIALE ALDO BOLOGNI, CIMITERO, VIA CAROLINA TORREGGIANO, LOC. CASELLA, VIALE VITTORIO VENETO. INDI: VIALE VITTORIO VENETO, VIALE ARMANDO DIAZ, VIALE EUROPA, ROTONDA MECDOLNAD, VIA ARETINA, BIVIO MONTESCA INIZIO SALITA, (Km 2,7) MONTESCA GPM, INIZIO DISCESA, (km 1,1) VIA ARETINA, VIA CORTONESE, SANSECONDO, SALITA DELLA DOGANA VECCHIA, CROCE DI CASTIGLIONE, SANSECONDO, PONTE DEL TEVERE, VIA LEOPOLDO FRANCHETTI, TRE BIS, VIALE VITTORIO VENETO

 

 

Federazione Ciclistica Italiana e Comitato Regione Umbria: il motore del ciclismo in Umbria.

Il Comitato Regionale Umbria sostiene tutto il movimento dl ciclismo sul territorio. Le società sportive e le associazioni che si adoperano per dare vita a manifestazioni, gare ed attività promozionali sono testimonianza vera e virtuosa di come questo sport sia aggregante e sano. Attraverso queste realtà e le persone che le compongono Il CR e la Federazione hanno l’ambizione di essere sempre più la casa del Ciclismo Italiano per aiutare gli atleti ad eccellere e le società a far crescere, praticare ed amare le discipline ciclistiche.

Chiudi il menu